EDUCAZIONE ALLA NON VIOLENZA: PARITÀ DI GENERE

incontro con Polizia di Stato

Il 30 aprile 2024, presso la sede centrale di piazza Carducci, le classi prime del liceo classico e linguistico hanno partecipato ad un incontro con i poliziotti del Commissariato di Spoleto riguardante il tema della violenza contro le donne. Gli alunni sono stati informati sugli aspetti giuridici e normativi inerenti la parità di genere, i diritti e i doveri che nascono dal matrimonio, i maltrattamenti in famiglia e gli atti persecutori. Gli argomenti trattati hanno suscitato molto interesse negli studenti che hanno partecipato attivamente ponendo numerose domande agli esperti. L'evento rientra nel progetto “offerta formativa - legalità” organizzato dalla Questura di Perugia in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria.