Gli studenti del liceo incontrano al teatro Luca Marinelli

Il 31 maggio gli studenti del liceo Sansi Leonardi Volta hanno preso parte all'incontro di preparazione alla visione dello spettacolo Una relazione per l'Accademia , organizzato dal Festival dei Due Mondi.  La prosa  ha segnato il debutto alla regia di Luca Marinelli con Fabian Jung, magnetico protagonista della trasposizione del racconto di Franz Kafka.
Gli studenti hanno potuto poi  vedere gratuitamente  lo spettacolo e ritrovarsi dopo la visione per una breve riflessione a cui hanno preso parte  anche il regista e l'attore.
L'attività, che rientra tra i progetti che l'Istituto porta avanti con il Festival di Spoleto,  è stata un'anticipazione di quanto avverrà durante  la manifestazione, che avrà inizio il 28 giugno. Il progetto Condivisioni prevede infatti  una serie di appuntamenti dedicati agli studenti e visioni gratuite, secondo un percorso che va avanti da anni ed è molto apprezzato da tutta la comunità scolastica.
Referente del progetto è la prof.ssa Lidia Antonini; gli incontri sono condotti dagli operatori teatrali Lorella Natalizi e Mauro Petrini.