Il liceo artistico in comune per presentare il progetto plastic free

a cura della Professoressa C. Contarini

Il 26 maggio alcuni rappresentanti delle classi 3A e 3B del Liceo Artistico, coordinati dalla Prof.ssa Contarini, si sono recati presso il Comune di Spoleto per presentare il proprio progetto Plastic Free iniziato nel 2019, che ha come obiettivi la sensibilizzazione degli studenti alla raccolta differenziata, la riduzione dell’uso della plastica e l’utilizzo della borraccia privilegiando l’acqua distribuita dall’erogatore.
Gli studenti hanno relazionato davanti ai dirigenti del Comune, Vus, Auri, Arpa e ad altre scuole presenti, riguardo al percorso fatto e ai dati raccolti che hanno visto un sensibile calo dell’uso delle bottiglie di plastica e una raccolta differenziata consapevole.
Gli alunni si auspicano l’allargamento del Progetto Plastic Free anche agli altri indirizzi del Liceo Sansi Leonardi Volta.