Incontri e Scoperte: La Magia dell'Erasmus Day

Mercoledì 16 ottobre il nostro Istituto ha festeggiato l'Erasmus day, con iniziative in ogni plesso. Il Liceo Artistico e il Liceo di Scienze Umane hanno celebrato insieme l'evento nella suggestiva sala capitolare del Liceo Artistico.

I ragazzi del quinto anno, partiti in mobilità individuale lunga e di gruppo a Granada e in mobilità di gruppo a Budapest, hanno illustrato le loro esperienze all'estero ai compagni delle classi quarte che partiranno con la mobilità del 2024/2025.

Tutti i ragazzi hanno sottolineato la grande valenza e l'opportunità di apertura verso il mondo offerta dai programmi di mobilità Erasmus +.

L'evento di report e restituzione è stato allietato da una performance molto emozionante proposta da alcuni alunni della classe 4B del Liceo delle Scienze Umane coordinati dal Prof. Diego Catanossi. La lettura in inglese della poesia “The Unexplorer” di Edna St. Vincent Millay , ha messo in evidenza la necessità di esplorare nuovi percorsi, a partire dalla scuola e proseguendo nella vita. Recitata in inglese da Maria Bellini e tradotta in italiano dalla voce fuori  campo di Daniel Owen Lipari, è stata accompagnata da un brano musicale eseguito dalla fisarmonica di Sofia Santorelli. La Sala capitolare è inoltre stata decorata da cartelloni realizzati dai ragazzi del Liceo Artistico.