Soggiorno premio all’estero per il Liceo Linguistico

soggiorno

CAMILLA FIORELLI NEL PROGRAMMA 'SCAMBI GIOVANILI'

L'allieva del Liceo Linguistico vince la selezione del Lions Club per un soggiorno all'estero

Camilla Fiorelli, allieva della Quinta del Liceo Linguistico, si è classificata prima alla selezione per il programma ‘Scambi Giovanili “F. Fuduli” ‘, organizzato dal Lions Club di Spoleto

Il concorso era riservato a tutti gli studenti delle classi quarte, promossi a giugno 2019 con la votazione di almeno 9/10 in Inglese.

La prova, svoltasi il 19 dicembre 2019, consisteva nello svolgimento di un elaborato sui temi dell’intercultura e dello scambio per una migliore convivenza civile.

Il premio in palio era un soggiorno studio in Germania per lo studio della lingua Inglese, finanziato dal Lions Club; la permanenza sarebbe durata tre settimane, di cui una in famiglia e due in un college. Purtroppo, a causa del Covid-19, Camilla non ha potuto fruire di questa preziosa esperienza all’estero. L’allieva ha tuttavia ricevuto un rimborso in denaro dall’organizzazione stessa.

Un’altra occasione in cui gli studenti del Liceo Linguistico si distinguono per l’alto livello di competenze linguistiche e di preparazione culturale, in quella prospettiva europea che è cifra distintiva del loro percorso di studi liceale.