WORK IN PROGRESS AL LICEO ARTISTICO!

In questi giorni le dott.ssa Silvia Casciarri, direttrice del Museo Archeologico di Spoleto, e Anna Riva, archeologa, hanno visitato il Liceo Artistico. L’incontro è nato con lo scopo di mostrare i lavori realizzati da alcuni studenti per il progetto di Didattica Museale, che lo scorso anno, con la collaborazione delle docenti Clarissa Venanzi e Rosa Perugino, ha visto coinvolte le attuali classi 3A e 3B. Tutti i prodotti, in fase di ultimazione, saranno infatti esposti in primavera in una mostra presso il Museo Archeologico. Con l’occasione gli studenti hanno voluto condividere con le archeologhe le loro attività giornaliere, accompagnandole nella visita della scuola ed illustrando nel dettaglio le numerose proposte didattiche dei vari laboratori. Un momento di confronto, condivisione e crescita, che ha rinnovato una collaborazione ormai di vecchia data.