Auf Wiedersehen Berlin!

Anche quest'anno si è svolto il tradizionale stage a Berlino del Liceo Linguistico. Dal 13 al 19 aprile la Quarta Linguistico ha infatti soggiornato nella capitale della Germania, vivendo un'esperienza immersiva a 360 gradi. Di mattina gli allievi hanno frequentato un corso di 20 ore di Tedesco, svolto con i metodi più innovativi della didattica linguistica.
 Nel pomeriggio hanno invece esplorato la realtà storico-culturale berlinese con numerose visite di approfondimento, confrontandosi così con le complesse problematiche di una città protagonista del Novecento. Particolare attenzione è stata riservata ai Luoghi della memoria e al Muro di Berlino, senza tuttavia trascurare futuristici allestimenti come Das Panorama Pergamon.
Per rendere più efficace l'esperienza, gli allievi hanno soggiornato presso famiglie tedesche, in un scambio culturale e umano ricco e stimolante.
Lo stage a Berlino è curato dalla prof.ssa Uliana Moretti, con la collaborazione delle docenti Maike Caroline Bergau (lettrice madrelingua) e Lucia Romizzi (Storia).