Google Workspace

Regolamento Google Workspace
Informativa Google Workspace
Autorizzazione Google Workspace

L’IIS “Sansi Leonardi Volta”  ha attivato i servizi della piattaforma Google Workspace for Education che mette a disposizione delle scuole una soluzione integrata di comunicazione e collaborazione in rete riservato agli studenti e al personale della scuola.

I principali strumenti della piattaforma sono:

Gmail per la posta elettronica,
Drive per la gestione e la condivisione dei documenti
Calendar per la gestione delle agende
Classroom per creare classi virtuali

Ad ogni utilizzatore (docente, studente e personale ATA) sarà assegnato un nome utente del tipo nome.cognome@liceospoleto.edu.it con la quale potrà accedere ai vari servizi offerti.
Le credenziali di accesso sono strettamente personali.

Si invitano i genitori a compilare e sottoscrivere il modulo sottostante nell’ottica della indispensabile condivisione di responsabilità rispetto all’utilizzo dell’account che verrà attivato per il/la loro figlio/a.

Si allegano alla presente i documenti necessari alla creazione di nuovi account studenti:

I docenti che desiderino utilizzare Google Workspace for Education nella didattica sono pertanto invitati a raccogliere tutte le Autorizzazioni all’uso di Google Workspace for Education, consegnarle in Segreteria ed informare la prof.ssa Daniela Cambiotti o la prof.ssa Luigina Renzi, che provvederanno alla creazione degli account degli studenti.

La suite è concessa in uso gratuito al personale in servizio  esclusivamente per lo svolgimento delle attività didattiche e per la gestione dell’Istituto.