Il Liceo di Spoleto è Preparation Centre di Cambridge Assessment Italia

Prep centre

L'IIS Sansi Leonardi Volta è stato individuato come centro di preparazione per le certificazioni di lingua inglese

rilasciato da Cambridge Assessment Italia

Il Liceo di Spoleto presenta con orgoglio il prestigioso riconoscimento della Cambridge Assessment Italia che lo certifica come “Centro di Preparazione” per gli esami che attestano la conoscenza della lingua inglese.

Ormai tutti sappiamo quanto sia importante che i nostri ragazzi possano dimostrare la loro competenza nella lingua inglese. La pandemia ha in parte fermato il mondo ma non ha fermato le nostre attività. Nonostante le innegabili difficoltà della didattica a distanza, non ci siamo dati per vinti ed abbiamo organizzato ugualmente, anche nello scorso anno scolastico, la preparazione dei nostri studenti agli esami per il conseguimento delle certificazioni Cambridge di livello B1 e B2 presso una delle nostre sedi. La preparazione è avvenuta a distanza, attraverso la piattaforma GSuite for Education, ed è stata curata dai docenti dell’Istituto sotto forma di sportello a cui gli studenti interessati potevano partecipare volontariamente; nel mese di maggio è stata poi organizzata la sessione d’esame, che si è conclusa con pieno successo: tutti gli studenti iscritti hanno brillantemente superato la prova ed ottenuto questa importante certificazione di valore internazionale.

Sull’onda di questo successo tanti dei nostri studenti si sono iscritti anche quest’anno ai corsi che stanno per partire e, dato l’altissimo numero di adesioni, ci avvarremo dell’ausilio dell’esperto madrelingua che, in orario pomeridiano, supporterà docenti e studenti in questa nuova avventura.

cambridge dipl