Lo spettacolo teatrale del laboratorio artistico 2022-2023
Pandenostra Light
L’I.I.S. Sansi Leonardi Volta di Spoleto è lieto di presentare lo spettacolo Pandenostra light. Frutto del laboratorio artistico dell’Istituto, diretto dalle docenti Elisabetta Comastri, Stefania Aramini e Paola Salvatori, il progetto ha l’obbiettivo di promuovere la creatività e la libera espressione delle studentesse e degli studenti. Anche quest’anno, come da lunga tradizione e nonostante la situazione anomala imposta dalla pandemia, docenti e studenti non hanno rinunciato a sviluppare il progetto e a produrre uno spettacolo teatrale, cogliendo l’occasione di raccontare con leggerezza la pandemia, osservata e letta dal punto di vista dei giovani e mettendo in luce significati che non potevano restare in secondo piano. Lo spettacolo verrà trasmesso venerdì 4 giugno 2021 alle ore 21:00 in diretta streaming.
Ringraziamenti sentiti e dovuti vanno al Comune di Spoleto, al Dirigente alla cultura Sandro Frontalini, al Dirigente scolastico Prof. Mauro Pescetelli, al Dirigente amministrativo Gianni Mengoni, alla Prof. Miriam Abu Eideh, al Prof. Carlo Palermo, al Prof. Fabio Paoletti, al personale tutto della scuola e ai collaboratori scolastici. Un grazie inoltre a Michele Bravetti, Gabriele Natalizi e Chiara Patricolo per le riprese delle scene, e ad Irene Scarabottini per la stesura dei testi originali. Un ringraziamento speciale raggiunga anche le famiglie per la disponibilità offerta alla realizzazione del nostro progetto.
Vi aspettiamo numerosi, anche se in questa modalità, che vorremmo sottolineasse unione e non separazione, in attesa di incontrarci di nuovo dal vivo, in presenza, nel calore e nelle atmosfere insostituibili del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto.
segui la diretta streaming dello spettacolo
hanno partecipato …
- Agnese Caporaletti
- Anastasia Cruciani
- Andrea Ciri
- Arianna Allegretti
- Eleonora Ciamarra
- Giacomo Restani
- Giulio Fortunato
- Jasmine Bendini
- Lavinia D’Amore
- Maria Elettra Cardarelli - 3 anno del Liceo Scientifico - Salve a tutti, mi chiamo Maria Elettra Cardarelli e frequento il terzo anno al Liceo Scientifico di Spoleto. Partecipando all’iniziativa del laboratorio teatrale, ho avuto l’occasione ed il piacere di intraprendere tale percorso, che ha sicuramente trasmesso al pubblico ed ai collaboratori una nota di originalità, serenità ed armonia. Come negli anni precedenti, suonando il pianoforte, sono stata parte del gruppo musicale.
- Tommaso De Angelis
tutte le scene
Scena 22: a caccia di fantasmi
cosa rappresenta
Scena 28: Lettera ad ET sull’amicizia
Lettera a ET sull'amicizia