Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo 2021/2022

  

bandiera

A cura della Professoressa H. Desantis

Siamo lieti di comunicare che l’Ufficio del Parlamento Europeo in Italia ha selezionato la candidatura del nostro Istituto al progetto EPAS, Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo (European Parliament Ambassador school).

Il programma Epas, che coinvolge ogni anno le scuole di tutta Europa, è un’iniziativa che contribuisce ad avvicinare le Istituzione Europee, in particolare il Parlamento Europeo, ai giovani, sensibilizzandoli sulle tematiche europee ed incoraggiandoli a sviluppare consapevolmente l’idea di cittadini europei.

Il programma annuale vedrà impegnati gli studenti in incontri, seminari di formazione, partecipazione ad attività che saranno pianificate dal Parlamento Europeo e si concluderà con l’organizzazione della Festa dell’Europa del 9 maggio 2022, evento che prevede la cerimonia di consegna degli attestati di Ambasciatori junior del Parlamento Europeo e l’apposizione della targa ufficiale di Scuola Ambasciatrice.

Un’iniziativa ambiziosa per il nostro Istituto e per i nostri studenti, che siamo certi saranno pronti ad affrontare con l’entusiasmo che da sempre li contraddistingue.

https://multimedia.europarl.europa.eu/en/president-sassolis-message-to-the-epas-network_EP111675_IT_ST-V_v

parlamento